▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Con SmartHelp si contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente

Con una attenta configurazione delle impostazione del computer, il servizio gratuito Green PC proposto da SmartHelp.it ti aiuta a consumare meno energia elettrica e a proteggere l'ambiente.

Redazione GreenCity

SmartHelp ha deciso di offrire gratuitamente il servizio Green PC che, attraverso una attenta configurazione delle impostazione del computer, permette di ridurre fino al 50% l'energia elettrica consumata.
Nello specifico, con il servizio gratuito Green Pc, il Doctor di SmartHelp interviene on-line sul computer per: ottimizzare e migliorare il processo di lavorazione del processore; abbassare i consumi delle parti meccaniche come lettore DVD ed hard disk; creare un nuovo e specifico profilo di consumo energetico su Windows; applicare diversi settaggi utili al registro di configurazione.
Una volta terminato l'intervento, sarà possibile visualizzare da subito sia la diminuzione dei chilogrammi di CO2 emessi, il risparmio energetico in KW previsto e, in base al prezzo medio dell'energia elettrica, il risparmio annuale in bolletta (ad esempio, per un notebook di ultima generazione circa 100 euro all'anno).
In più, dopo aver usufruito del servizio Green PC di SmartHelp, le batterie dei NB dureranno di più e i PC diminuiranno il calore generato, con un conseguente miglioramento delle prestazioni e la diminuzione del surriscaldamente dell'ambiente circostante.
Per maggiori informazioni: www.smarthelp.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/05/2012

Tag: