▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel: iniziative di solidarietà in Messico e Guatemala

Da Enel Cuore 300 nuove case per le famiglie bisognose di Messico e Guatemala.

Redazione GreenCity

L'organizzazione non-profit del Gruppo Enel per la promozione di iniziative di solidarietà sociale, Enel Cuore, ha inaugurato, insieme a Enel Green Power e all'associazione senza scopo di lucro "Un Techo Para Mi Pais", centocinquanta nuove abitazioni realizzate nei comuni di Guadalajara e Zapopan, dello stato di Jalisco in Messico.
Con questa consegna sale a trecento il numero delle abitazioni costruite in Messico e Guatemala da Enel Cuore.
L'iniziativa, che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle famiglie che vivono in condizioni estrema povertà, ha previsto un investimento totale di circa 460.000 dollari statunitensi e interessa 500 persone in Messico e 600 in Guatemala, dove 150 case sono state costruite nella zona di Chilasco e Santa Cruz.  
"Siamo molto soddisfatti del risultato" ha dichiarato Nicola Melchiotti, Country Manager per il Messico e America Centrale di Enel Green Power, a nome di Enel Cuore. "Le famiglie, molte provenienti da ricoveri per senzatetto, dispongono ora di un'abitazione stabile, perfettamente funzionante ed attrezzata. ‘Un Techo Para Mi Pais' si è rivelata un partner ideale, grazie alla sua vasta esperienza nel settore, e siamo pronti a esplorare possibilità di collaborazioni future in altri progetti sociali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/05/2012

Tag: