▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tutto pronto per la prima edizione di IdeeEnergetiche

A luglio il 1° Salone virtuale delle invenzioni italiane sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico.

Redazione GreenCity

Il Centro Sviluppo Brevetti, con il patrocinio dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e di Kyoto Club, ed in collaborazione con Confartigianato, Electrolux e S.I.D. Scuola per l'Imprenditorialità e la Dirigenza, organizza la prima edizione di IdeeEnergetiche il Salone virtuale delle invenzioni italiane sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico, in programma dal 2 al 15 luglio 2012 e con replica dal 19 al 30 novembre 2012.
Il Salone IdeeEnergetiche è ospitato in uno spazio virtuale, all'interno del sito ItaliaInventa - Il Portale delle Invenzioni, e nasce per favorire l'incontro fra gli inventori che hanno depositato un brevetto nei settori dell'energia e le aziende che operano nel campo, in modo da ridurre al minimo gli sforzi organizzativi ed i costi di partecipazione.
I settori coinvolti nel Salone sono quelli dell'energia solare, eolica, marina, geotermica, idroelettrica e delle biomasse. Uno spazio sarà dedicato anche ai sistemi di risparmio energetico, della componentistica e degli accessori.
Negli stand virtuali del Salone verranno esposti i brevetti alle aziende attraverso la descrizione delbrevetto, immagini, video oltre agli obiettivi di sviluppo dell'idea. In questo spazio si potranno incontrare i partner migliori per valorizzare le idee, ma anche valutare le idee innovative degli altriinventori e trovare nuove opportunità di sviluppo aziendale. In caso di interesse, verrà realizzata ad opera del team del Centro Sviluppo Brevetti un'Analisi Esplorativa Sintetica che evidenzierà le potenzialità di mercato dell'idea.
Partecipare al Salone è semplice: gli inventori e le aziende possono compilare il modulo di adesione direttamente sul sito www.italiainventa.com oppure telefonare al numero 011.9973307 rivolgendosi direttamente ad un responsabile del Centro Sviluppo Brevetti.
Il costo di partecipazione per gli inventori è di € 100 + iva e da diritto a:
· inserimento dell'idea all'interno del Salone IdeeEnergetiche,
· realizzazione di un report che illustra in modo adeguato le caratteristiche fondamentali dell'idea,
· disponibilità di un team di professionisti che agevola il contatto con le aziende interessate,
· detrazione della somma pagata nel caso si decida di inserire il proprio brevetto nel PortaleItaliaInventa.
Il costo di partecipazione per le aziende è di € 50 + iva e da diritto a:
· accesso illimitato ai report dei brevetti contenuti nel Salone IdeeEnergetiche,
· disponibilità di un team di professionisti che agevola il contatto con l'inventore,
· consulenza personalizzata in tema di reti di imprese e di finanza agevolata,
· detrazione della somma pagata nel caso si decida di stipulare un abbonamento al Portaledelle Invenzioni ItaliaInventa, avendo un accesso illimitato, per un anno, a tutti i brevettipresenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2012

Tag: