▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rio+20, Gorbaciov: Non possiamo permetterci di aspettare altri 20 anni

Green Cross è presente alla Conferenza con seminari e dibattiti che coinvolgono relatori di fama internazionale e affrontano questioni cruciali riguardanti la sostenibilità del pianeta.

Redazione GreenCity

«Non possiamo permetterci il lusso di aspettare altri 20 anni fino a Rio+40. Dobbiamo fare tutto il possibile per assicurarci che questo sia un anno di azione, che segni la fine di un periodo di apatia e miopia». È questo il messaggio che il presidente fondatore di Green Cross Mikhail Gorbaciov rivolge ai partecipanti alla Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile (Rio+20) che si svolgerà dal 20 al 22 giugno. «Solo così Rio+20 sarà in grado di dare una chance al nostro pianeta e un futuro all'umanità!».
A vent'anni dall'Earth Summit del 1992, l'attenzione del mondo torna a Rio de Janeiro alla ricerca di soluzioni alle sfide che attendono il nostro pianeta e i suoi abitanti. Green Cross è presente alla Conferenza con iniziative che segnano anche il 20° anniversario della nostra Ong: seminari e dibattiti che coinvolgono relatori di fama internazionale e affrontano questioni cruciali riguardanti la sostenibilità del pianeta, gli sforzi intrapresi dalle parti per rispondere alle crisi e le opportunità del mondo di oggi.
Tra gli appuntamenti organizzati da Green Cross per Rio+20, la conferenza del 19 giugno "Nuclear Technology Dialogue - Fukushima and the Future of Nuclear Technology", sulle misure necessarie per fermare la proliferazione delle armi atomiche e sulla promozione di fonti energetiche alternative;
poi il 21 giugno con "Official UN side event: Green Cross, Earth Charter, Club of Rome" dove l'Ong ambientalista, insieme al Club of Rome e all'Earth Charter International, condividerà le esperienze degli ultimi 20 anni e promuovà azioni urgenti e concertate per scongiurare le minacce del cambiamento climatico e del degrado ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/06/2012

Tag: