▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eolico: Enel Green Power sigla due importanti accordi

I due accordi riguardano la costruzione del parco eolico in Minnesota, che avrà una capacità installata di 200 MW e richiede un investimento complessivo pari a circa 305 milioni di dollari Usa.

Redazione GreenCity

Enel Green Power ha annunciato la conclusione di un accordo di equity partnership tra la sua controllata statunitense, Enel Green Power North America, e la controllata di GE Capital, EFS Prairie Rose, per la realizzazione del parco eolico di Prairie Rose nel nord della contea di Rock, nel Minnesota. Il progetto, che richiede un investimento complessivo di circa 305 milioni di dollari statunitensi, avrà una capacità totale installata di 200 MW ed è supportato da un contratto di acquisto a lungo termine dell'energia prodotta dall'impianto (PPA).
Inoltre, EGP NA ed EFS Prairie Rose hanno firmato un accordo di capital contribution con un consorzio guidato da J.P. Morgan - che include Wells Fargo Wind Holdings LLC e Metropolitan Life Insurance Company - in base al quale il consorzio si impegna a un tax equity contribution di circa 190 milioni di dollari Usa per il progetto eolico di Prairie Rose.
I membri del consorzio rilasceranno i fondi al momento dell'entrata in esercizio dell'impianto prevista nel quarto trimestre del 2012, fatto salvo il rispetto dei requisiti specificati nell'accordo di capital contribution, divenendo così partner del progetto con diritti di voto limitati. Questa partecipazione permetterà ai membri del consorzio di ottenere una percentuale dei benefici fiscali e finanziari attribuiti al progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/08/2012