▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens inaugura il Crystal, il nuovo centro per la sostenibilità urbana di Londra

Il cuore del Crystal è l'esposizione più grande al mondo dedicata allo sviluppo urbano sostenibile.

Redazione GreenCity

Siemens ha inaugurato a Londra il "Crystal", il primo centro per lo sviluppo delle città sostenibili. 
L'edificio a forma di cristallo sarà uno spazio conferenze, una piattaforma per il dialogo sulle città, un polo tecnologico e un centro per l'innovazione che farà incontrare i decision makers politici, gli esperti in infrastrutture e il pubblico in generale con lo scopo di sviluppare nuove idee sul futuro degli spazi urbani.
In questo progetto Siemens ha investito circa 35 milioni di euro.

siemens-inaugura-il-crystal-il-nuovo-centro-per-la-2.jpg

Progettato da Wilkinson Eyre Architects, il centro si caratterizza per una sala conferenza da 270 posti e per lo spazio espositivo più grande al mondo dedicato alla sostenibilità urbana. Coprendo un'area di 2.000 metri quadri, l'esposizione presenta le soluzioni per le infrastrutture in grado di migliorare la vita nelle città per i cittadini e, al contempo, di renderla più sostenibile e rispettosa per l'ambiente.
All'interno del Crystal, gli esperti del Centro di Competenza sulle città di Siemens si dedicheranno alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e innovazioni per le infrastrutture urbane del futuro. Da qui, il Settore Infrastructure & Cities coordinerà inoltre i suoi City Account Manager.    

siemens-inaugura-il-crystal-il-nuovo-centro-per-la-1.jpg

Includendo un'area di più di 6.300 metri quadri, il Crystal è un esempio concreto di efficienza energetica. Consuma il 50% di energia in meno ed emette il 65% di emissioni di CO2 in meno rispetto a un edificio comparabile.
Le fonti di energia rinnovabile soddisfano i bisogni di riscaldamento e raffreddamento dell'edificio, un sistema fotovoltaico produce energia pulita mentre l'acqua piovana è raccolta per essere utilizzata.
Il Crystal si trova nel Borough di Newham, negli storici Royal Victoria Docks. Sarà aperto al pubblico il 29 settembre 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2012

Tag: