Logo ImpresaGreen.it

Made Expo: la Milano nuova del costruire sostenibile

Pisapia: “Manifestazione importante per Milano. Expo è l’occasione ideale perché gli interventi siano attuati in maniera sostenibile coerentemente con le scelte dell’Amministrazione".

Redazione ImpresaGreen

“Made Expo è un appuntamento importante per la città perché si apre con un grande respiro internazionale e ci presenta nuove soluzioni sul tema del costruire dall’edilizia, al design, all’architettura. Milano in questo contesto si pone come una città attenta all’ecosostenibilità. Expo 2015 è infatti l’occasione ideale perché gli interventi siano attuati in maniera sostenibile coerentemente con le scelte dell’Amministrazione e nel rispetto delle tematiche di Expo. Penso ad esempio alla necessità di costruire nuovi edifici di housing sociale o alla riqualificazione di quartieri e case popolari che possono riacquistare valore urbanistico. In questo senso ritengo che Made Expo sia quindi il luogo giusto dove trovare soluzioni valide per pensare insieme a una Milano migliore per i cittadini, con più servizi di qualità e con costi minori per la collettività”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione del Made Expo, l’appuntamento fieristico dedicato al settore dell’edilizia e dell’architettura in corso a Rho Fiera Milano, fino al 20 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/10/2012

Tag: