▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Torino Smart City protagonista allo Smart City Exhibition di Bologna

Dal 29 al 31 ottobre Bologna diventa la capitale europea delle città intelligenti, che avranno l’opportunità di confrontarsi a Smart City Exhibition, un evento di profilo internazionale che richiamerà le esperienze più avanzate nel campo delle Smart Cities.

Redazione ImpresaGreen

Torino Smart City fa squadra e insieme a CSI PIEMONTE, TORINO WIRELESS, SAS e SEAT PAGINE GIALLE sarà protagonista della prossima edizione di SMART CITY EXHIBITION. Dal 29 al 31 ottobre, infatti, Bologna sarà, per tre giorni, la capitale europea delle città intelligenti, con un evento di profilo internazionale che richiamerà le esperienze più avanzate nel campo delle Smart Cities, offrendo in particolare alle pubbliche amministrazioni opportunità di conoscenza e di confronto con i progetti di maggior successo nel campo dell’efficienza e del risparmio energetico, della mobilità urbana, dell’innovazione ICT nei servizi per il cittadino e per le imprese.
Nei tre giorni, all’interno dello spazio espositivo di Torino Smart City, saranno presentate alcune delle più importanti soluzioni nate da questa collaborazione e che rappresentano esempi di eccellenza che Torino intende condividere e mettere a disposizione della comunità Smart City italiana ed europea.
Con un intenso programma di workshop, ospitati nello stand della Fondazione Torino Smart City, saranno presentati gli strumenti Smart per la PA.
Tra i progetti presentati ci sarà AGIRE, avviato da Seat PG Italia in collaborazione con Comune di Torino e CSI Piemonte, che offre un nuovo supporto digitale dedicato agli operatori e alle imprese di Torino attivi nei settori legati al risparmio energetico.  Attraverso un motore di ricerca dedicato e la possibilità di realizzare un check-up energetico, i cittadini possono usufruire di un servizio utile ed efficiente che contribuisce a diffondere una cultura di eco sostenibilità e di valorizzazione del proprio territorio, premiando le aziende virtuose quali esempi di eccellenza per i loro settori.
“Con questa iniziativa Seat PG conferma il suo impegno nell’offrire tecnologie e servizi innovativi per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini che hanno bisogno di trovare facilmente e velocemente informazioni e delle Pubbliche Amministrazioni che hanno la necessità di far conoscere alla cittadinanza i propri servizi” ha commentato Luigi Langella, Direttore Grandi Clienti e Top di Seat PG Italia. “A partire da Torino, il progetto AGIRE offre ai cittadini un servizio utile ed efficiente e contribuisce a diffondere una cultura di eco sostenibilità e di valorizzazione del proprio territorio, premiando le aziende virtuose quali esempi di eccellenza per i loro settori.”
Lo stand della Fondazione Torino Smart City sarà costituito da cinque desk informativi dedicati agli strumenti e da una sala riunioni dove si svolgeranno, accompagnati dalla degustazione di prodotti BIO offerti dall’associazione GREENCOMMERCE, i workshop di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/10/2012