▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I moduli di Canadian Solar per l'aeroporto di Izmir in Turchia

Canadian Solar fornisce i moduli per il più grande progetto fotovoltaico commerciale da 540 kW della Turchia che verrà installato presso l’aeroporto di Izmir da Gehrlicher Merk Solar.

Redazione ImpresaGreen

Canadian Solar ha annunciato la fornitura dei moduli fotovoltaici CS6P-P per la realizzazione del primo progetto conforme alle direttive contenute nella nuova normativa turca per l’energia solare YEK (legge sull’utilizzo delle risorse rinnovabili per la produzione di energia) applicata agli impianti con potenza inferiore a 500 kW.
Il parco solare ha una capacità di 540 kW (450 kW on-grid e 90 kW off-grid) che lo renderà la più grande installazione del Paese e un ulteriore importante traguardo nella produzione di energia verde in Turchia.
Si tratta del secondo progetto che Canadian Solar ha sviluppato in collaborazione con l’EPC contractor Gehrlicher Merk Solar nello stato turco, il primo eseguito nel settembre 2012 ha una potenza nominale di 96 kW ed è stato supportato direttamente dagli uffici del Primo Ministro Turco.  
Il parco solare dell’aeroporto di Izmir è il primo impianto fotovoltaico mai progettato in un’area aeroportuale in questa regione. L’installazione comprende 450 kW di moduli posizionati a terra allacciati alla rete e 90 kW di sistemi off-grid dislocati su diverse stazioni radar.
Il progetto è attualmente il più grande del Paese e il primo che sarà realizzato seguendo i parametri della legislazione di recente attuazione per promuovere impianti di energia rinnovabile inferiori ai 500 kW.
Fino ad oggi il regolamento ha favorito una serie di progetti per un totale di 40-50 MW sottolineando l'interesse del governo per lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili in Turchia e per un’adozione sempre maggiore delle risorse energetiche diversificate. Uno dei vantaggi principali della nuova normativa consiste nella semplificazione delle procedure ufficiali che non prevedono alcuna licenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2012