Logo ImpresaGreen.it

JinkoSolar fornisce 81 MW di moduli in Sud Africa

Le spedizioni di pannelli fotovoltaici inizieranno nel primo trimestre del 2013 e saranno completate entro la fine del prossimo anno.

Redazione ImpresaGreen

JinkoSolar ha annunciato la firma del contratto con WBHO-Building Energy per la fornitura di 81MW di moduli fotovoltaici per un parco solare nel comune di Gamagara in Sud Africa, nel Northern Cape.
Questo progetto, realizzato da Energy Building e gestito da WBHO-BE JV, sarà uno dei più grandi impianti in Africa e tra i primi sul mercato ad essere approvati nell’ambito del Programma Energie Rinnovabili promosso dal governo sudafricano. 
L'impianto da 81MW sarà composto da oltre 344.000 moduli, garantirà una produzione di circa 146 GWh/anno e una riduzione sulle emissioni di CO2 pari a 145.800 tonnellate/anno. Allacciato alla rete elettrica, l'impianto sarà in grado di produrre energia pulita sufficiente al fabbisogno di circa 12.000 famiglie.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/12/2012

Tag: