▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fotovoltaico: importante riconoscimento per Canadian Solar

Canadian Solar si aggiudica il premio per il miglior “Progetto Fotovoltaico dell’Anno” al POWER-GEN International 2012.

Redazione ImpresaGreen

Canadian Solar ha annunciato che il parco solare da 148 MW installato a Sud di Brandeburgo in Germania si è aggiudicato l’importante riconoscimento nella categoria “Progetto Fotovoltaico dell’Anno” in occasione del POWER-GEN International 2012.  
Il progetto fotovoltaico tedesco, uno dei più grandi al mondo che copre un’area di 352 ettari, è stato realizzato in una zona dell’ex miniera di lignite a est della comunità di Meuro, nelle vicinanze di Senftenberg. Per questo sistema, Canadian Solar ha fornito 636.000 moduli fotovoltaici CS6P-P, alimentando circa il 90% dei 166 MW dell’impianto.  
Grazie all’utilizzo della superficie della vecchia miniera, l’installazione fotovoltaica ha convertito un’area industriale dismessa in una fattoria solare in grado di produrre energia pulita, creando allo stesso tempo centinaia di posti di lavoro a livello locale e generando energia verde e rinnovabile sufficiente al fabbisogno di circa 67.500 nuclei familiari nella regione.  
“Siamo onorati che l’impianto di Brandeburgo sia stato riconosciuto come il miglior progetto solare dell’anno al mondo dal POWER-GEN International 2012. Questa installazione ha richiesto una grande collaborazione che non sarebbe stata possibile senza i nostri due partner: saferay e GP JOULE”, dichiara il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Il successo del sistema fotovoltaico dimostra come sia più veloce sviluppare, costruire e ottenere profitti con impianti fotovoltaici di larga scala rispetto ad altri tipi di impianti anche in zone a basso irraggiamento solare”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/01/2013

Tag: