▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Yingli Green Energy Italia entra a far parte del COBAT

Yingli Solar aderisce al COBAT, Consorzio Nazionale di Raccolta e Riciclo, per la raccolta, lo smaltimento e il riciclo dei propri moduli fotovoltaici a fine vita.

Redazione ImpresaGreen

Yingli Green Energy Italia, filiale italiana di Yingli Green Energy, uno dei principali produttori fotovoltaici al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, aderisce per il solo mercato italiano al COBAT, Consorzio Nazionale di Raccolta e Riciclo, per la raccolta, lo smaltimento e il riciclo dei propri moduli fotovoltaici a fine vita.
La nuova adesione permetterà ad Yingli una gestione controllata e sostenibile con piena tracciabilità dei moduli fotovoltaici dal momento dell’immissione nel mercato italiano fino al recupero e smaltimento a fine vita del prodotto.
Yingli Green Energy Italia ha aderito al  sistema nazionale di raccolta COBAT per la sua rete capillare di raccolta, trattamento e riciclo sull’intero territorio nazionale e per il forte know-how maturato in anni di attività di trattamento e riciclo di rifiuti di pile, accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), moduli fotovoltaici a fine vita, garantendo così i migliori standard di efficacia ed efficienza.
"Coscienza ambientale, sostenibilità e senso di responsabilità sono parte integrante della nostra etica aziendale da sempre e in tutto il mondo, valori senza bandiera che sono insiti nella nostra missione aziendale da sempre”, commenta Fabio Patti, Managing Director di Yingli Green Energy Italia, “Yingli si contraddistingue per una spiccata attenzione nella realizzazione di prodotti di qualità e altamente sostenibili, con l’obiettivo di  contribuire fattivamente al progresso del settore solare fotovoltaico e quindi di fornire, attraverso i propri prodotti, energia pulita e sostenibile per tutti. A conferma della piena consapevolezza che abbiamo a riguardo, oltre ad esser stati tra i primi in assoluto a livello europeo ad aver aderito ad un sistema che garantisse la corretta raccolta e il riciclo dei moduli a fine vita, collaboriamo con svariate e prestigiose associazioni per rafforzare il concetto chiave etico e sociale alla base del settore solare fotovoltaico, con attività di sensibilizzazione, formazione e ricerca".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/01/2013

Tag: