▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schindler presenta un ascensore alimentato a energia solare

Schindler introduce sul mercato un ascensore alimentato da energia solare. L’ascensore può essere azionato con energia solare, l'energia dalla rete o una combinazione di entrambe.

Chiara Bernasconi

Schindler ha introdotto sul mercato un ascensore alimentato da energia solare.
Nello specifico si tratta di una versione adattata del modello di successo Schindler 3300.
L’ultima innovazione di Schindler offre un risparmio energetico del 50% annuo. L’ascensore può essere azionato con energia solare, l'energia dalla rete o una combinazione di entrambe.
I pannelli solari sono dimensionati in funzione del livello del traffico di persone previste e comunque sono grandi abbastanza per alimentare l'ascensore durante i lunghi periodi di luce ridotta.
L’energia catturata dai pannelli solari sul tetto può essere utilizzata immediatamente, immagazzinata in batterie o anche rivenduta alla rete.
L'ascensore solare offre anche un vantaggio unico: attingendo all'energia solare accumulata, assicura la continuità di funzionamento e minimizza il rischio per i passeggeri di rimanere bloccati all’interno.
"Questo è solo il punto di partenza per gli ascensori alimentati da energia rinnovabile", spiega Alain Garrigue, Business Manager di Zona presso Schindler, che ha poi aggiunto: "Questo prototipo sottolinea l’impegno di Schindler per i valori di sostenibilità e innovazione. Continueremo a ottimizzare la tecnologia e l’introduzione sul mercato entro la fine di quest’anno”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/01/2013

Tag: