▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Minieolico: a marzo il nuovo corso di formazione di secondo livello ANEV-Uil

ANEV e Uil mettono a disposizione borse di studio a copertura totale. La partecipazione ai corsi è un’opportunità per entrare in un network di informazioni e contatti.

Redazione ImpresaGreen

E' già possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per ilcorso di formazione ANEV-Uil sul “Minieolico” rivolto a tutti coloro che vogliono sfruttare leinnumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento.Anche in questa occasione ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale perla partecipazione al Corso di Formazione sul “Minieolico” che si terrà il 21 e 22 Marzo 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV.
Il numero di borse che verranno assegnate sarà proporzionale al numero dirichieste che perverranno all’indirizzo formazione@anev.org entro il 18 febbraio 2013, con lettera motivazionale allegata.
I corsi di secondo livello nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei corsisti sul mondo dell’energia eolica fornendo ai partecipanti nozioni nuove e specialistiche e sono riservatiprioritariamente, ma non esclusivamente, a chi ha già frequentato il corso di primo livello.
Gli obiettivi del corso sul “Minieolico”, settore attualmente in forte crescita, sono i seguenti: favorire lacreazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore minieolico; approfondire leprocedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti minieolici; acquisire conoscenze sulcorretto inserimento ambientale e paesaggistico del minieolico; conoscere le politiche e la legislazione inmateria di ambiente e sviluppo sostenibile, in riferimento al minieolico.
Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di Formazione ANEV-UIL sono disponibili all’indirizzo web www.anev.org.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/02/2013

Tag: