▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via i Sunny Days di SMA

I Sunny Days sono incontri gratuiti di formazione e aggiornamento tecnico dedicati ai professionisti del settore fotovoltaico nelle principali città italiane.

Redazione ImpresaGreen

Appuntamenti gratuiti sulle prospettive del fotovoltaico italiano e sulle nuove tecnologie SMA: nascono i Sunny Days, le giornate di aggiornamento e di formazione, organizzate da SMA per informare i professionisti del settore fotovoltaico sulle principali novità tecniche e legislative del settore. Obiettivo degli incontri, in programma in alcune tra le principali città italiane, sarà da un lato analizzare l’evoluzione del mercato fotovoltaico italiano dopo il V Conto Energia, dall’altro approfondire dal punto di vista tecnico le nuove soluzioni tecnologiche di SMA.  
I Sunny Days di SMA si pongono come il punto di riferimento per l’approfondimento tecnico e l’aggiornamento legislativo del mercato fotovoltaico italiano: detrazioni fiscali, scambio sul posto, autoconsumo in ambito residenziale e grid parity sono soltanto alcune delle tematiche principali trattate durante i vari appuntamenti. Il programma di ogni incontro prevede anche sessioni tecniche, curate dal team di professionisti SMA, sulle principali novità tecnologiche, come le soluzioni di energy home management per la gestione intelligente dell’energia domestica, i sistemi per l’installazione di impianti fotovoltaici off-grid e il microinverter, il nuovo prodotto SMA del 2013.    
Non solo occasioni di formazione, ma anche di consolidamento della partnership con i professionisti del fotovoltaico già fidelizzati al brand SMA. I Sunny Days sono collegati con il Sunny PRO Club, il programma di SMA rivolto a installatori e progettisti: ai soci infatti  è riservato un “posto in prima fila” e dei contenuti esclusivi di approfondimento delle tematiche trattate durante le conferenze.  
“La formazione tecnica e l’aggiornamento sono per SMA da sempre strumenti fondamentali per favorire la crescita e lo sviluppo professionale degli installatori e degli specialisti del settore fotovoltaico” ha dichiarato Valerio Natalizia, Amministratore Generale e Direttore Generale di SMA Italia.
I primi due appuntamenti dei Sunny Days si svolgeranno a Bologna e a Roma, rispettivamente il 5 e il 12 marzo prossimi. La partecipazione a ogni incontro è assolutamente gratuita.
Nella sezione dedicata ai Sunny Days, sul sito di SMA Italia, è possibile effettuare online la procedura di iscrizione, scegliendo l’ evento più vicino alla propria città. Il calendario completo dei Sunny Days prevede tappe anche a Catania e Bari ed è disponibile sul sito ufficiale di SMA Italia, nella sezione dedicata agli eventi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/02/2013

Tag: Eventi