Logo ImpresaGreen.it

Simply aderisce a M’illumino di meno

Venerdì 15 febbraio le sedi e i punti vendita Simply e IperSimply diretti e in franchising spengono le luci e sensibilizzano la clientela.

Redazione ImpresaGreen

Simply Italia riconferma l’impegno nei confronti dell’ambiente e del risparmio energetico, aderendo per il sesto anno consecutivo a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.  
Venerdì 15 febbraio a partire dalle 18 i supermercati Simply e IperSimply, diretti e in franchising, oltre alla sede centrale di  Rozzano MI e alle cinque sedi regionali di Milano, Rodengo Saiano BS, Roma, Ancona e Catania aderiscono alla campagna spegnendo tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività. Nei punti vendita, ad esempio, sarà spento il 50% delle luci dell’area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione.  
Per la sesta edizione aderiscono al simbolico “silenzio energetico” 339 Simply e 47 IperSimply, per un totale di 386 supermercati. Un risultato importante che segna un incremento del 4,3% di supermercati coinvolti. Oltre ai 187 supermercati diretti, infatti, in questa edizione partecipano anche 199 punti vendita in franchising, sia in affiliazione diretta sia dei Master Gruppo 3A in Liguria e Piemonte, Etruria in Toscana, SDI e Fratelli Morgese in Campania e Fratelli Ibba in Sardegna.  
Ad integrazione di ciò, sul sito Simplymarket.it e alle casse sarà esposto il Decalogo dei consigli di M’Illumino di Meno, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia.
L’obiettivo è di accrescere nei 2 milioni di clienti che visitano ogni settimana i punti vendita Simply e IperSimply la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici, nella convinzione che anche piccoli gesti se ripetuti quotidianamente portano a grandi risultati.
Per sensibilizzare i collaboratori sarà utilizzato il giornalino aziendale SimplyNews e la intranet, mentre nei punti vendita sarà diffuso via radio l’inno ufficiale della campagna 2013 realizzato dalla band perugina Jolebalalla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/02/2013

Tag: