▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Xerox aderisce all'iniziativa M'illumino di meno

L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, prevede un simbolico “silenzio energetico” per sensibilizzare su come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito.

Redazione ImpresaGreen

Xerox partecipa all’iniziativa “M’illumino di meno” e il 15 febbraio, dalle 13.00 alle 14.00, spegnerà simbolicamente le luci degli uffici nelle sedi di Milano e Roma.
M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico, è stata lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio 2 per promuovere buone pratiche legate alla riduzione degli sprechi, utilizzo di energie alternative, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti.
“Posso annunciare con orgoglio che Xerox parteciperà all’iniziativa “M’illumino di meno” spegnendo simbolicamente le luci per un’ora nelle sedi di Milano e Roma ed invitando tutti i dipendenti a spegnere i computer durante la pausa pranzo. Si tratta di un piccolo gesto che conferma l’impegno di Xerox nel perseguire da sempre comportamenti sostenibili anche nell’ambiente di lavoro” ha sottolineato Jean-Renè Gain Amministratore Delegato e Direttore LEO di Xerox in Italia.
“Negli ultimi 45 anni, Xerox ha dimostrato la propria leadership nell’ambito della sostenibilità ambientale, impegnandosi costantemente nella creazione di prodotti biodegradabili e investendo sull'innovazione anche a favore dell'ambiente. Il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia che consentono alle imprese di migliorare la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro.“

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/02/2013

Tag: