Logo ImpresaGreen.it

A Milano un Forum per la strategia di Milano Smart City

L'ass. Tajani: “L’appuntamento coinvolgerà istituzioni, operatori economici e della ricerca e sarà un’ulteriore tappa del confronto necessario per elaborare una strategia comune per la trasformazione in senso smart della città di Milano".

Redazione ImpresaGreen

“Milano ospiterà ad aprile un Forum sul tema della Smart City”. Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Milano con delega alle Smart City Cristina Tajani, intervenendo all'incontro all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II in occasione della Social Media Week
“L’appuntamento di aprile coinvolgerà istituzioni, operatori economici e della ricerca – prosegue l’assessore - e sarà un’ulteriore tappa del confronto necessario per elaborare una strategia comune per la trasformazione in senso smart della città di Milano. L’occasione coinvolgerà pure le realtà nazionali più attive nell’efficientamento energetico, sviluppo tecnologico e dei sistemi sostenibili di mobilità quali Milano, Genova e Torino. Queste realtà locali, insieme ad Anci, Associazioni di categoria, aziende e players di mercato, potranno concorrere a stimolare l’ideazione di progetti comuni capaci di attrarre finanziamenti e risorse economiche messi a disposizione dall’Unione europea”. 
“Le tecnologie, i sistemi comunicativi e di interconnessione che verranno impiegati nel sito Expo 2015 – ha concluso l’assessore Tajani - devono rappresentare gli asset fondamentali cui le Amministrazioni nazionali dovrebbero guardare per consentire di applicare o meglio estendere a tutte le città le facilitazioni di servizi sempre più intelligenti, sostenibili e capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/02/2013

Tag: