▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Certificazione Energetica: un altro passo avanti per Centrosolar

In Italia è obbligatorio fornire ogni contratto di locazione e compravendita degli edifici con un attestato di certificazione energetica.

Redazione ImpresaGreen

Centrosolar Italia  ha annunciato si essere pronta a fornire servizi di certificazione energetica, grazie alla competenza e qualificazione dei propri esperti. La certificazione energetica è un documento importante che attesta – in base a regolamentazioni precise – e contiene le raccomandazioni per il miglioramento della prestazione energetica di un edificio.
E’ una procedura di valutazione prevista dalle direttive europee per favorire il raggiungimento degli obiettivi di riduzione di emissioni inquinanti e risparmio energetico.
In Italia è obbligo fornire ogni contratto di locazione e compravendita degli edifici con un attestato di certificazione energetica, ed è inoltre obbligatorio indicare la classe energetica degli edifici anche negli annunci commerciali relativi agli immobili in vendita o in affitto.
Per valorizzare ulteriormente la propria rete di installatori qualificati e competenti, Centrosolar ha implementato l’offerta dei servizi mettendo a  loro disposizione esperienza e know-how del proprio ufficio tecnico;  il tutto con l’obiettivo di ottenere il migliore risparmio energetico e conseguente certificazione energetica applicata agli edifici, progettando impianti fotovoltaici residenziali e industriali, individuando  soluzioni e servizi  finalizzati al risparmio sui costi dell’energia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/03/2013

Tag: