▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Leroy Merlin collabora a un nuovo programma di educazione ambientale

Dal Piemonte alla Sicilia un progetto per creare frutteti e giardini di erbe aromatiche in più di 50 scuole italiane.

Redazione ImpresaGreen

In tutti i Comuni dove è presente un negozio Leroy Merlin - da questa primavera al prossimo autunno - saranno realizzati oltre 50 percorsi didattico-ambientali con le scuole dell'infanzia, materne, elementari e medie attraverso la creazione di frutteti e giardini di erbe aromatiche. I negozi coinvolti sono 44 e i progetti saranno realizzati in 43 città.
L'iniziativa non si ferma qui, infatti proseguirà nei prossimi anni per raggiungere altri istituti scolastici e altri ragazzi. Sarà una sorta di percorso itinerante che attraverserà le Regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia, dalla Puglia al Veneto, e accompagnerà gli studenti alla scoperta e al rispetto della natura.
Il progetto ha un duplice obiettivo: sensibilizzare le giovani generazioni ai temi ambientali e al rapporto con la natura e contribuire al processo di compensazione della CO2 in atmosfera. Il tutto con un approccio ludico ed esperienziale, innovativo e trasparente attraverso la partnership con enti locali e la messa a punto di una Guida che declina gli impegni delle parti coinvolte.
Da qui nasce la collaborazione con il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, network che riunisce oltre 300 enti locali e che ha come finalità la promozione in Italia ed in particolare nelle aree urbane, del processo di Agenda 21 Locale per rendere sostenibile lo sviluppo, integrando aspetti economici, sociali ed ambientali.
Attraverso la Guida alla partecipazione, ogni scuola potrà individuare un proprio percorso e Leroy Merlin offrirà il proprio supporto anche nella realizzazione di attività educative per i ragazzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/04/2013

Tag: