▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aba Impianti presenta una serie di incontri formativi sull'Efficienza Energetica

Si terrà a Novara il 21 e il 28 Maggio, presso il prestigioso Polo Positivo 3E Lab della Comoli Ferrari, la due giorni organizzata da Aba Impianti in collaborazione con GEMCO per sensibilizzare sul tema dell’efficienza energetica.

Redazione ImpresaGreen

Aba impianti ha organizzato una due giorni di incontri formativi per sensibilizzare su un tema del quale si fa portabandiera da tempo, ovvero quello dell’efficienza energetica.  
Il doppio appuntamento “L’efficienza energetica come risorsa per le imprese” si svolgerà nei giorni 21 e 28 Maggio a partire dalle ore 14 a Novara, presso il Polo Positivo 3E Lab della Comoli Ferrari e prevede la partecipazione di figure di spicco e professionisti del settore che attraverso degli speech mirati cercheranno di demolire il muro di disinformazione che circonda ancora il tema dell’efficienza energetica, mostrando in modo tangibile dove si nascondono e a quanto ammontano gli sprechi energetici e come questi si ripercuotano inevitabilmente sulle finanze aziendali.
In tale circostanza, Aba Impianti presenterà ufficialmente la nuova campagna di sensibilizzazione “Risparmio sostenibile come risorsa per l’impresa”, che ha preso avvio a seguito dei tanti Audit Energetici condotti nel corso dell’ultimo anno presso realtà aziendali di diversa tipologia e dimensioni.
A seguito dei risultati legati a tali rilevazioni, che hanno portato alla luce l’alto tasso di disinformazione e gli enormi sprechi energetici a cui le aziende sono soggette, Aba Impianti ha avviato uno studio per capire quali siano i fattori comuni tra le aziende prese in esame e lo ha fatto avvalendosi della collaborazione di GEMCO, la piattaforma dedicata all’efficienza energetica e alla mobilità sostenibile. Nel corso degli incontri, Aba Impianti presenterà i risultati legati a tale studio.  
Ulteriori spunti di interesse verranno forniti dagli speech legati allo scenario energetico europeo rispetto al traguardo imposto del 20.20.20 e all’efficienza energetica vista come opportunità di sviluppo economico,  ai motivi per cui è fondamentale partire dall’Audit Energetico e a come identificare le tecnologie a disposizione che consentano un effettivo risparmio ed infine al sistema burocratico e finanziario della sostenibilità.
A presentare tali speech interverranno Massimo Gamba, esperto riconosciuto sulle tematiche delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica,  collaboratore per GSE e membro dei Comitati Tecnici CEI  e Mario Tallarico, della Direzione Marketing Strategico e Prodotti Retail  della Banca Popolare di Milano - settore Energie Rinnovabili.
Chi fosse interessato a partecipare all’incontro potrà farne richiesta entro il 17 maggio 2013 scrivendo all’indirizzo mario.capua@abaimpianti.it e precisando a quale delle due date intende prendere parte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/04/2013

Tag: