ABB si è aggiudicata un ordine del valore di
25 milioni di dollari per la fornitura di sistemi elettrici e di automazione per un nuovo
impianto fotovoltaico da 75 MW nella provincia Northern Cape in Sud Africa. L’ordine è stato registrato nel primo trimestre.
Di proprietà di
WBHO, società leader Sudafricana, e di Building Energy, operatore e sviluppatore italiano nel settore delle
energie rinnovabili, l’impianto é ubicato nel deserto del Kalahari, nei pressi della città di Kathu e di Sishen, una delle più grandi miniere di ferro a cielo aperto al mondo.
L’impianto fotovoltaico Kathu rientra nella prima tranche di progetti del programma per lo sfruttamento di energie rinnovabili in
Sudafrica, il cui scopo è la diversificazione del mix energetico del Paese oltre che la riduzione dell’impatto ambientale.
Una volta entrato in servizio, nel 2014, Kathu sarà uno degli impianti fotovoltaici con sistema di’ inseguimento ad asse singolo più grandi al mondo. Avrà
una capacità di generazione di circa 146 GWh e l’energia solare pulita, immessa nella rete nazionale, sarà sufficiente per soddisfare il fabbisogno di oltre 40.000 abitanti, con una riduzione di emissioni di anidride carbonica di circa 50.000 tonnellate l’anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Trina Storage e Stiemo: collaborazione per...
Gruppo RE2sources: nell’impianto BSGreen una...
Ariston Group e Shell Energy Italia firmano un...
EOS IM connette alla rete 140 MW di nuova...
Presentato a Cairate il progetto per la "H2...
Finanziamento di 245 milioni di euro da...