▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB svilupperà uno dei maggiori impianti fotovoltaici africani

Ordine del valore di 25 milioni di dollari per la fornitura di un sistema elettrico e di automazione presso uno dei maggiori impianti fotovoltaici al mondo ad asse singolo.

Redazione ImpresaGreen

ABB si è aggiudicata un ordine del valore di 25 milioni di dollari per la fornitura di sistemi elettrici e di automazione per un nuovo impianto fotovoltaico da 75 MW nella provincia Northern Cape in Sud Africa. L’ordine è stato registrato nel primo trimestre. 
Di proprietà di WBHO, società leader Sudafricana, e di Building Energy, operatore e sviluppatore italiano nel settore delle energie rinnovabili, l’impianto é ubicato nel deserto del Kalahari, nei pressi della città di Kathu e di Sishen, una delle più grandi miniere di  ferro a cielo aperto al mondo. 
L’impianto fotovoltaico Kathu rientra nella prima tranche di progetti del programma per lo sfruttamento di energie rinnovabili in Sudafrica, il cui scopo è la diversificazione del mix energetico del Paese oltre che la riduzione dell’impatto ambientale.
Una volta entrato in servizio, nel 2014, Kathu sarà uno degli impianti fotovoltaici con sistema di’ inseguimento ad asse singolo più grandi al mondo. Avrà una capacità di generazione di circa 146 GWh e l’energia solare pulita, immessa nella rete nazionale, sarà sufficiente per soddisfare il fabbisogno di oltre 40.000 abitanti, con una riduzione di emissioni di anidride carbonica di circa 50.000 tonnellate l’anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/05/2013

Tag: