▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eolico: ANEV e Uil mettono a disposizione borse di studio

A giugno il nuovo corso di formazione di primo livello ANEV-Uil per chi vuole specializzarsi nel settore dell’Eolico.

Redazione ImpresaGreen

A partire da oggi è possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per il corso di formazione ANEV-Uil “Eolico di base” rivolto a tutti coloro che vogliono sfruttare le innumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento.
Anche in questa occasione ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso di Formazione sul “Eolico di Base” che si terrà dal 10 al 13 giugno 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV. Il corso rientra nelle iniziative della Giornata Mondiale del Vento 2013, realizzata nell’ambito di Meet, Mediterranean Energy&Efficiency Tour.
Il numero di borse che verranno assegnate sarà proporzionale al numero di richieste che perverranno all’indirizzo formazione@anev.org entro il 19 maggio 2013, con lettera motivazionale allegata.
I corsi di di formazione ANEV nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei corsisti sul mondo dell’energia eolica fornendo ai partecipanti nozioni sempre aggiornate.
Gli obiettivi del corso “Eolico di base”, sono i seguenti: favorire la creazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore eolico; approfondire le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti eolici; acquisire conoscenze sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico del’eolico; conoscere le politiche e la legislazione in materia di ambiente e sviluppo sostenibile.
La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico.
Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di poter accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali per accedere al sito web dell’associazione, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, e confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate ANEV ed inserire il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.
Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di Formazione ANEV-UIL sono disponibili all’indirizzo web www.anev.org. Tutti coloro che vogliono candidarsi alle borse di studio offerte dall’ANEV possono inviare, entro il 19 maggio, il proprio curriculum vitae all’indirizzo formazione@anev.org con la motivazione della propria richiesta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2013

Tag: Eventi