▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Hyundai: installa il più grande impianto fotovoltaico su tetto della Corea del Sud

L’impianto fotovoltaico sarà attivo sullo stabilimento di Asan.

Redazione ImpresaGreen

Hyundai Motor Company, la più grande casa automobilistica della Corea del Sud, ha annunciato l’installazione del più ampio impianto fotovoltaico della nazione su tetto presso lo stabilimento produttivo di Asan, sulla costa orientale della Repubblica di Corea, per promuovere le energie alternative e adottare misure per contribuire alla riduzione del riscaldamento globale.
Lo stabilimento Hyundai di Asan ospiterà l’impianto fotovoltaico, mentre la Korea Electric Power Corporation (KEPCO) acquisterà l'energia prodotta dai pannelli solari, ridistribuendola alle aree limitrofe.
In collaborazione con la Corea Midland Power (KOMIPO), società produttrice di energia termica, Hyundai si prefigge entro la fine di quest'anno di installare circa 40.000 pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici dello stabilimento.
Con una capacità massima combinata di 10 MW, i pannelli solari ricopriranno una superficie di 213.000 metri quadrati corrispondente al 68 per cento dello spazio totale.
Con tale capacità, l'impianto completato sarà in grado di somministrare fino a 11,5 milioni di kWh di energia elettrica all'anno, fornendo un approvvigionamento stabile di energia elettrica per un di 3.200 famiglie.
Il progetto non prevede l’utilizzo di ulteriori spazi né implica altro impatto ambientale di qualsivoglia tipo, essendo il 100% dell’impianto fotovoltaico di Asan costruito sui tetti esistenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/05/2013

Tag: