▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide acquisisce Voltaix, azienda specializzata nelle molecole per l'elettronica

L'acquisizione di Voltaix permetterà di completare la gamma ALOHA di Air Liquide e di creare nuove sinergie nella ricerca e nell'industrializzazione di molecole innovative.

Redazione ImpresaGreen

Air Liquide ha firmato un accordo per l'acquisizione di Voltaix, un'azienda statunitense specializzata nelle molecole per l'elettronica. La finalizzazione dell'acquisizione è prevista per questa estate, dopo l'approvazione da parte delle autorità sulla concorrenza competenti. 
Fondata nel 1986, Voltaix produce materiali utilizzati nella produzione dei semiconduttori e delle celle solari avanzate, con competenze uniche nei composti specialistici del silicio, del germanio e del boro. L'azienda, che ha 185 dipendenti, dispone di siti produttivi negli Stati Uniti a Branchburg (New Jersey), High Springs (Florida) e Portland (Pennsylvania) e in Corea del Sud a Sejong-si (Chungcheong del sud). 
Air Liquide, con la sua linea di prodotti ALOHA, è riconosciuta come uno dei leader nel settore dei precursori avanzati per la produzione di semiconduttori. I precursori sono molecole con proprietà fisiche e chimiche specifiche, che vengono usati per depositare strati critici durante la produzione di dispositivi microelettronici.
Air Liquide utilizza un processo completo per progettare, selezionare ed industrializzare precursori avanzati in stretta collaborazione con i leader dell'industria dei semiconduttori e i produttori di strumenti di processo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/06/2013

Tag: