▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Green City Energy 2013: il circuito per lo sviluppo della Smart City

Con il contributo e la presenza di relatori d’eccezione, la quarta edizione pisana del Forum offre una panoramica “green” davvero innovativa.

Redazione ImpresaGreen

Inaugurata a Pisa la quarta edizione di Green City Energy 2013, il Forum italiano in tre tappe che affronta strategie, programmi e soluzioni per realizzare in concreto la Città sostenibile e intelligente.
Giovedì 4 e venerdì 5 luglio le sale della Camera di Commercio e della Provincia di Pisa diventano un unico punto di accoglienza di relatori ed esperti di rilevanza nazionale e internazionale che si riuniscono per esporre e confrontarsi sullo stato dell’arte del settore, con una funzione informativa e catalizzatrice per azioni costruttive future.
Leit motiv del forum la condivisione delle informazioni relative ai finanziamenti europei, nazionali e regionali disponibili per sviluppare ricerca innovativa al servizio della Smart City e l’avviamento diazioni focalizzate a migliorare le Città dal punto di vista energetico e ambientale.
«Smart City. Due parole per indicare quelle realtà territoriali che decidono di riorganizzarsi con unocchio all'ambiente e allo sviluppo urbano competitivo, tenendo presente priorità e risorse conriferimento alla “strategia 20-20-20” e alla “Digital Agenda” – afferma il Primo Cittadino dellaCittà di Pisa, Marco Filippeschi promuovendo l’invito alla manifestazione - Pisa è una dellecittà all'avanguardia nello sviluppo dell'energia sostenibile: abbiamo sviluppato una serie di progettiinnovativi in tema di energia anche grazie alla presenza nel nostro territorio sia di una università cheha un settore energetico di grande tradizione sia di altri importanti centri di ricerca pubblici eprivati». 
Il dettaglio dei singoli interventi è riportato sul programma della manifestazione, scaricabile anche dal sito web http://greencityenergy.it/pisa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/07/2013

Tag: Eventi