Logo ImpresaGreen.it

Gascom: risparmio di 9mila euro per le famiglie che scelgono l'energia green

Utilizzare l'energia verde prodotta con un impianto fotovoltaico permette alle famiglie di vivere a impatto zero e di avere un guadagno extra.

Redazione ImpresaGreen

Più di 9.000 euro risparmiati in energia che sommati agliimporti relativi al contributo in conto scambio ed alla detrazione fiscale diventano più di 20.000 euro. Questo è quello che una famiglia può guadagnare in media in 25 anni installando un impianto fotovoltaico come il Kit Solar Visio proposto dall'azienda padovana Gascom.
Una famiglia annualmente consuma dai 2000 ai 3000 kWh, se si tiene in conto che un impianto fotovoltaico ne produce dai 3500 ai 4000 questa famiglia potrebbe vivere adimpatto zero, azzerando la bolletta e godendo dei vantaggi economici previsti e proteggendo il pianeta.
I vantaggi dell'installazione di un impianto fotovoltaico non sono solo quelli che derivano dalla produzione di energia, ma anche quelli relativi alla detrazione fiscale che resterà al 50% fino a fine 2013. È stato infatti approvato dal Governo il DI 63/2013 che mantiene la detrazione fiscale per le opere di ristrutturazione edilizia al 50% fino a fine 2013, senza scendere al 36% come si era ipotizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/07/2013

Tag: