Logo ImpresaGreen.it

Ternienergia: concluso il percorso di valorizzazione degli asset fotovoltaici con EDF EN Italia

La società era proprietaria di 10 impianti fotovoltaici di taglia industriale per complessivi 9,4 MWp: TerniEnergia acquisisce la newco Solter con 4 impianti fotovoltaici per 3,8 MWp, a EDF EN Italia la società passano i restanti 6 impianti per 5,6 MWp.

Redazione ImpresaGreen

TerniEnergia e EDF EN Italia hanno completato laripartizione del patrimonio di impianti fotovoltaici in esercizio e detenuti in Joint Venture. Le due società hanno, infatti, sottoscritto un accordo per la scissione parziale non proporzionale della società Fotosolare Settima Srl, proprietaria di 10 impianti fotovoltaici in esercizio per complessivi 9,4 MWp, precedentemente detenuta in JV al 50%.
L’accordo prevede la costituzione di una newco, che sarà denominata Solter Srl, il cui capitale sociale sarà interamente intestato a Terni Energia e alla quale sarà attribuito il ramo d’azienda che si occupa della produzione di energia elettrica mediante 4 impianti fotovoltaici di taglia industriale per complessivi 3,8 MWp.
Resterà nella piena disponibilità di EDF EN Italia la società scissa con i restanti 6 impianti fotovoltaici percomplessivi 5,6 MWp.
L’efficacia dell’operazione è subordinata alla sottoscrizione dell’atto di scissione da parte dei soci di Fotosolare Settima, previsto per il mese di Settembre 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/07/2013

Tag: