Logo ImpresaGreen.it

Aros Solar Technology ottiene il Marchio IMQ sui propri inverter

Aros ha annunciato di aver conseguito il Marchio di Sicurezza IMQ sulla gamma di inverter TL monofase Sirio EASY e EVO.

Redazione ImpresaGreen

Gli inverter transformerless monofose Aros ottengono il marchio IMQ, a garanzia di affidabilità e qualità del prodotto nei confronti del consumatore. Tale certificazione, quale attestazione di terza parte, comprova la conformità dei prodotti alle caratteristiche di sicurezza fissate dalle norme tecniche italiane ed europee.
L’ottenimento della certificazione si basa su numerose ed accurate prove di laboratorio e sulla sorveglianza della produzione; i prodotti certificati vengono infatti sottoposti a un controllo periodico della produzione finalizzato a verificare il mantenimento delle caratteristiche di progetto.
“Il Marchio IMQ è uno strumento utile a valorizzare gli impianti fotovoltaici che ormai trovano prevalente destinazione in ambito residenziale, dove anche utenti poco esperti hanno accesso alle apparecchiature. La certificazione di sicurezza IMQ è la garanzia tangibile di aver acquistato un dispositivo prodotto in conformità ai requisiti di legge e sottoposto a rigorosi test prima di essere immesso sul mercato.” ha dichiarato Ivan Mora, direttore commerciale Italia di Aros Solar Technology.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/08/2013

Tag: