Logo ImpresaGreen.it

Martifer Solar realizza un impianto su coperture per il gruppo Max Mara

L’impianto multi-sezione ha una potenza complessiva di 862,25 kW ed è stato realizzato per Diffusione Tessile sulle coperture dell’unità industriale di Cavriago.

Redazione ImpresaGreen

Martifer Solar, società controllata da Martifer SGPS, ha recentemente concluso la realizzazione di un impianto fotovoltaico su coperture per Diffusione Tessile, Gruppo Max Mara.
L’impianto multisezione ha una potenza complessiva di 862,25 Kw ed è stato installato sulle coperture industriali di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Diffusione Tessile ha affidato a Martifer Solar la costruzione chiavi in mano e la futura manutenzione dei progetti.
L’impianto fotovoltaico è caratterizzato da una morfologia piuttosto complessa delle superfici, è diviso in tre sezioni ed è costituito da più di 3400 Moduli policristallini da 250W, di produzione italiana (EL.ITAL.). Con una capacità produttiva di circa 1.060 MWh all’anno, l’impianto produrrà l’equivalente del consumo di energia elettrica di circa 900 persone ed eviterà l’emissione nell’atmosfera di circa 700 tonnellate di CO2 all’anno.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/09/2013

Tag: