Logo ImpresaGreen.it

Ternienergia cresce in Sudafrica

Accordo per la realizzazione di due impianti fotovoltaici nella Repubblica del Sudafrica per una potenza complessiva installata di 148,5 MWp.

Redazione ImpresaGreen

TerniEnergia ha sottoscritto due accordi quadro con una primaria utility italiana per la realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia industriale della potenza complessiva di 148,5 MWp in Sudafrica.
In particolare, gli accordi – divenuti effettivi a seguito dell’aggiudicazione dello status di preferred bidder del committente – costituiscono la base negoziale dei due progetti e prevedono la realizzazione da parte di TerniEnergia Project PTY Ltd, subsidiary sudafricana di TerniEnergia, di due impianti fotovoltaici con la formula “EPC contract” (chiavi in mano) con la fornitura di pannelli e inverter, rispettivamente in località Paleisheuwel per 82,5 MWp e in località Tom Burke per 66 MWp di potenza installata e per un corrispettivo totale di circa ZAR 2 miliardi corrispondenti, al cambio attuale, a 147 milioni di Euro circa.
Il crono-programma dei cantieri prevede l’apertura entro il mese di agosto 2014 e il completamento dei lavori entro il mese di agosto 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/11/2013

Tag: