▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

AB continua nel suo processo di internazionalizzazione

L’internazionalizzazione di AB raggiunge nuovi mercati (Brasile, Canada) e crea una realtà dedicata alle soluzioni di energia per le serre

Redazione ImpresaGreen

Il Gruppo AB di Orzinuovi prosegue il processo di internazionalizzazione per cogliere opportunità di crescita in vari mercati mondiali. AB ha infatti aggiunto altri due tasselli al proprio percorso di sviluppo internazionale facendo il suo ingresso ufficiale in Canada ed in Brasile. Contemporaneamente, AB ha creato in Olanda una società dedicata al mondo delle serre per poter sviluppare in tutto il mondo l’applicazione greenhouse, dedicata a coloro che coltivano in serra.  
Il Brasile è ormai una realtà a livello economico e di sviluppo. E le prospettive di crescita per il futuro sono tuttora straordinarie per estensione territoriale e potenzialità di mercato. Non a caso ospiterà anche i prossimi Campionati del mondo di Calcio (2014) e le Olimpiadi (2016).  
La nuova società AB Energy do Brasil, con sede a San Paolo, ha il compito di commercializzare le soluzioni Ecomax di AB e di gestire la manutenzione degli impianti. I campi di applicazione della cogenerazione in Brasile sono ampi e spaziano dal settore industriale, a quello commerciale ed al biogas.
AB ha acquisito poi il pacchetto di maggioranza di European Power Systems (EPS), la società più attiva nel settore cogenerazione nel territorio canadese. L’azienda si chiama ora  EPS AB Energy Canada Ltd. La decisione è maturata sulla base delle importanti credenziali che EPS vanta sia a livello di professionalità che di presenza sul mercato.  
EPS AB Energy Canada Ltd. punta a rafforzare la fornitura di sistemi di cogenerazione nel mercato canadese, alimentati a gas naturale e biogas. Fra le referenze già attive spiccano alcune delle aziende più importanti del Canada che hanno sedi e stabilimenti in Alberta, Saskatchewan e Ontario.  
Infine la nuova società olandese Greenhouse Power Netherlands (GPN), di cui AB è socio di maggioranza, ha come fine principale lo sviluppo della cogenerazione a gas metano in una specifica direzione, quella legata al mondo delle serre. Italia ed Olanda sono le due principali espressioni a livello mondiale, rispettivamente in termini di know sulla cogenerazione e sulle serre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/11/2013

Tag: