Logo ImpresaGreen.it

EGP: finanziamento da BEI per 200 milioni per investimenti in Romania

L’operazione fa seguito agli accordi di finanziamento per complessivi 600 milioni di euro degli ultimi tre anni e testimonia la fiducia della BEI negli investimenti di Enel Green Power nel settore.

Redazione ImpresaGreen

La Banca europea per gli investimenti (BEI) ed Enel Green Power International, holding finanziaria e di partecipazione delle società estere del Gruppo Enel Green Power, hanno concluso un’operazione di finanziamento di 200 milioni di euro a parziale copertura degli investimenti di alcuni parchi eolici in Romania, nelle regioni di Banat e Dobrogea.
Il finanziamento con una durata di 15 anni e un preammortamento fino a 2 anni e mezzo, presenta condizioni economiche competitive rispetto al benchmark di mercato ed è assistito da una parent company guarantee rilasciata, su richiesta di Enel Green Power, dalla società controllante Enel S.p.A.
Il rilascio della garanzia beneficia dell’esenzione dall’applicazione della Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate adottata da Enel Green Power, in quanto operazione ordinaria di maggiore rilevanza a condizioni equivalenti a quelle di mercato o standard. Le condizioni della garanzia, infatti, sono in linea con quelle generalmente riconosciute da Enel Green Power a primari istituti bancari per analogo importo e durata.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/12/2013

Tag: