Logo ImpresaGreen.it

EGP: al via i lavori per un nuovo impianto eolico in Messico

Dominica I, con una capacità installata di 100 MW, una volta realizzato, sarà in grado di produrre fino a 260 GWh all’anno.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione in Messico del nuovo parco eolico di Dominica I.
L’impianto, situato nel Municipio di Charcas e detenuto da Dominica Energía Limpia S. de R.L., società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V. (già Impulsora Nacional de Electricidad S. de R.L. de C.V.), è il primo parco eolico nello stato di San Luis Potosí e sarà composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 100 MW.  
Dominica I, che sarà completato ed entrerà in esercizio nel corso del secondo semestre 2014, sarà così in grado di generare, una volta in esercizio, fino a 260 GWh all’anno.  
La realizzazione del parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2013-2017 di Enel Green Power, richiede un investimento complessivo di circa 196 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power.  
Al progetto sono associati due accordi di fornitura di energia, a lungo termine (PPA), per un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari statunitensi.
In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa 197 MW di capacità installata, dei quali 144 MW eolici e 53 MW idroelettrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/12/2013

Tag: