▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens consegna 20 turbine a gas SGT-800 in Thailandia

Valore dell’ordine stimato in oltre 300 milioni di Euro, inclusi installazione e messa in servizio. Capacità totale delle turbine a gas è di circa 1.000 megawatt.

Redazione ImpresaGreen

Il Settore Energy di Siemens ha ricevuto un ordine di 20 turbine a gas SGT-800 dalla Thailandia. Le turbine saranno utilizzate in diversi impianti di cogenerazione a ciclo combinato in Thailandia. Il contratto fa parte di un programma del governo thailandese che ha lo scopo di sostenere i piccoli produttori di energia. I clienti finali sono i produttori di elettricità indipendenti thailandesi: Amata B. Grimm Power Limited (ABP), che ha ordinato 10 turbine, SSUT Co. Ltd. & Pptc Co. Ltd. che ne ha ordinate sei e IRPC Clean Power Co. Ltd. che ha ordinato quattro turbine.
Ognuna delle unità vendute ha una capacità di 50.5 megawatt (MW), quindi la capacità totale combinata delle 20 turbine è superiore a 1.000 MW. Siemens fornirà anche cinque turbine a vapore del tipo SST-400 per il cliente ABP. Il valore dell'ordine è di oltre 300 milioni di Euro e comprende l’installazione e la messa in servizio.
Le 20 turbine a gas Siemens SGT-800 saranno utilizzate in dieci diversi stabilimenti situati in complessi industriali. La maggior parte delle centrali si trovano entro un raggio di circa 200 chilometri da Bangkok, capitale della Thailandia. Per alcune delle turbine a gas, Siemens consegnerà anche i chiller coils per consentire una produzione di energia di circa 10 MWel in più. Tutte le 20 unità sono prodotte presso lo stabilimento Siemens a Finspong, Svezia. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/02/2014

Tag: