▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Emerson Network Power svela le strategie per l'ottimizzazione delle batterie

Un approccio completo al ciclo di vita per la salute delle batterie riduce la spesa in conto capitale e i costi operativi.

Redazione ImpresaGreen

Emerson Network Power ha diffuso un white paper che identifica le procedure di test e le strategie di manutenzione per ottimizzare le prestazioni e la durata delle batterie dei sistemi alimentati a DC in ambienti con infrastrutture critiche.Il documento, intitolato “Servizi di ottimizzazione delle batterie: guida per ottimizzare la manutenzione delle vostre batterie” suggerisce un regime dinamico e personalizzato di tecniche per testare le batterie, applicato durante tutto il ciclo di vita delle stesse e utilizzato per sviluppare un programma di manutenzione ottimizzato in base alle condizioni.
Correttamente gestito - conclude il documento - un programma del genere può migliorare nettamente l'affidabilità delle batterie e ridurre l'investimento per acquistarne di nuove.
Questo approccio combina i test tradizionali di scarica con i più avanzati test di resistenza interna per valutare lo stato di salute delle batterie e l'impatto di vari parametri quali tipologia, età, ciclo di scarica e temperatura ambiente. La valutazione indicherà le fasi successive di un programma di manutenzione commisurato all'età e alla condizione delle batterie e a specifiche esigenze del cliente, criticità del sito e budget. Un programma completo può aiutare a identificare i potenziali problemi delle batterie prima che diventino critici.
“Il livello adeguato di investimento nei test e nelle analisi delle batterie dovrebbe dipendere da molte variabili, tra cui l'età e la dimensione delle batterie, e la criticità del carico”, spiega Anders Eriksson, responsabile servizio sviluppo prodotto per la divisione Energy Systems di Emerson Network Power in Europa, Medio Oriente e Africa.
“Ma molti clienti spendono più del necessario in manutenzione — specialmente all'inizio del ciclo di vita delle batterie — perché non considerano queste variabili e quindi ripetono gli stessi test durante tutto il ciclo.”


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/03/2014

Tag: