Logo ImpresaGreen.it

La divisione Nuove Energie di Schüco entrerà a far parte del gruppo Viessmann

L’accordo strategico tra i due Gruppi tedeschi darà vita a una nuova e più ampia proposta di soluzioni per l’efficientamento energetico dell’edificio.

Redazione ImpresaGreen

In seguito all’accordo quadro raggiunto tra Schüco International KG e Viessmann Photovoltaic GmbH verrà siglato nei prossimi mesi anche in Italia un contratto secondo il quale il business Nuove Energie di Schüco Italia entrerà progressivamente a far parte del gruppo Viessmann, dopo una fase di transizione.
Schüco Italia e Viessmann Italia gestiranno il trasferimento in modo graduale e tale da garantire massima continuità alle attività tecniche e commerciali dei propri clienti.
Il gruppo Viessmann si affaccia quindi,con Nuove Energie, al mondo del settore elettrico rinforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili e consolidando ancora di più con Viessmann Italia srl la sua storica partnership con l’installatore termoidraulico. 
La decisione da parte di Schüco KG di trasferire progressivamente il settore Nuove Energie nasce dall’esigenza strategica di concentrare e di potenziare ulteriormente gli investimenti nel core business dell’Azienda tedesca, quello dell’Involucro Edilizio (sistemi per finestre, porte e facciate in alluminio), che rappresenta il brand Schüco nel Mondo dal 1951.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/04/2014

Tag: