Logo ImpresaGreen.it

Siemens installerà 17 turbine eoliche Direct Drive in Giappone

È il terzo ordine di turbine eoliche Direct Drive per il mercato dell’est asiatico.

Redazione ImpresaGreen

Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un ordine per la fornitura di 17 turbine eoliche che saranno installate nel parco eolico Eurus Yurikogen situato lungo la costa nordovest del Giappone.
Le turbine Siemens SWT-3.0-101 hanno complessivamente una capacità di 51 MW e sono state acquistate dal più grande produttore giapponese di energia eolica, Eurus Energy Holdings Corporation.

Le turbine eoliche ordinate hanno una capacità di 3 MW ciascuna e un diametro del rotore di 101 metri. Dopo Akita Port del 2013 e il recente progetto in Corea del Sud, quest’ultimo ordine dal Giappone conferma il crescente interesse del mercato asiatico per le turbine Siemens con tecnologia Direct Drive.
Rispetto alla tecnologia tradizionale, la turbina eolica gearless - costruita con la metà dei componenti e un minor numero di parti rotanti – è in grado di definire nuovi standard in termini di efficienza e di costi operativi. I lavori per l’installazione e la messa in servizio dell’impianto eolico Yurikogen inizieranno nel gennaio del 2016.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/04/2014

Tag: