Trina Solar fornisce moduli FV per un totale di 28.5MW nel Regno Unito

Più di 105.500 moduli Honey M ad alta efficienza consegnati a sPower e Camborne Capital.

Pubblicata il: 14/11/2014 15:49

Redazione ImpresaGreen

Trina Solar ha annunciato di aver fornito 28.5MW di moduli FV a sPower (Sustainable Power Group), fornitore leader di energia rinnovabile, e a Camborne Capital, un importante sviluppatore solare del Regno Unito.   Camborne e sPower utilizzeranno per i loro progetti nel Regno Unito un totale di 105.560 moduli fotovoltaici Trina Solar in silicio monocristallino modello DC05A.08 Honey M da 270W. I pannelli saranno installati nei prossimi mesi per garantire che gli impianti siano attivi e accreditati entro il 31 marzo 2015, scadenza del ROC 1.4 (Renewable Obligation Certificates).  
"Siamo veramente soddisfatti che l’altissima qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi ci abbia permesso di essere selezionati da Camborne Capital e sPower,” ha commentato Ben Hill, presidente di Trina Solar per Europa e Africa. “La nostra solidità finanziaria e le nostre credenziali di sostenibilità sono sempre elementi critici in tali decisioni di investimento a lungo termine e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con sPower e Camborne Capital."  
Ryan Creamer, CEO di sPower ha commentato: "L’accordo raggiunto con Trina Solar per la fornitura dei loro moduli fotovoltaici ad alta efficienza è perfettamente in linea con l’impegno di sPower di utilizzare soluzioni ambientalmente ed economicamente responsabili."  
“Si tratta di un traguardo significativo per Camborne e sPower proprio mentre ci apprestiamo a dare il via alla costruzione dei primi progetti per quasi 30 MW,” ha dichiarato Declan Mackle, CEO del Camborne Energy Group. "Dopo aver valutato diversi fornitori di moduli fotovoltaici, abbiamo deciso di lavorare con Trina Solar in virtù della qualità del loro prodotto, della comprovata esperienza in progetti di energia solare e del loro impegno al servizio del cliente. Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership con il team Trina Solar perché stiamo massimizziamo le opportunità nel settore dell’energia solare del Regno Unito prima della scadenza ROC."

Cosa ne pensi di questa notizia?