▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enertronica: finanziato impianto fotovoltaico della potenza di 1 MW

L’impianto è stato finanziato da MPS Leasing&Factoring per un importo complessivo di 1,3 Milioni di Euro.

Redazione ImpresaGreen

Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, ha annunciato che, attraverso la propria controllata Enertronica SGR Srl (società unipersonale controllata integralmente da Enertronica SpA), ha concluso le operazioni di messa in servizio e di finanziamento bancario di un impianto fotovoltaico della potenza di 1 MWp realizzato a Ceprano (Fr).
L’impianto, finanziato da MPS Leasing&Factoring SpA per un importo complessivo di 1,3 Milioni di Euro, che prevede una durata di 18 anni, un maxicanone iniziale e un tasso a condizioni di mercato, gode degli incentivi previsti dal quinto conto energia.
A valle della chiusura dell’operazione, Enertronica vanta una produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di circa 15GWh annui, integralmente incentivata, e che sarà utilizzata dalla Divisione Energia per la fornitura di energia “verde” ai propri clienti industriali.
La chiusura dell’operazione avrà effetti positivi sul bilancio ordinario 2014 di Enertronica Spa, determinando una riduzione dei crediti verso clienti (Enertronica Spa risulta EPC dell’impianto) ed un miglioramento della PFN, mentre a livello consolidato determina un aumento della PFN pari al maxicanone. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/12/2014

Tag: