Logo ImpresaGreen.it

Panasonic presenta il modulo solare N285, disegnato per i mercati europei

Il modulo sarà presentato in occasione della fiera londinese Ecobuild, il maggior evento del Regno Unito dedicato al settore dell'energia, dell'edilizia e del design sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

Panasonic Electric Works Europa ha annunciato il lancio del pannello solare N285, l'ultima evoluzione raggiunta dall'azienda nell'offerta di prodotti altamente efficienti basati sulla tecnologia HIT.
Sulla scia dei prodotti Panasonic HIT N240 e N245, il nuovo N285 è caratterizzato da una lunghezza ridotta del pannello fotovoltaico, progettato specificatamente per il mercato dei tetti residenziali e commerciali europei. Integrando la tecnologia HIT ad alta efficienza con un pannello dal design più ristretto, la dimensione compatta di N285 rende possibile l'installazione di una fila addizionale di moduli su di un tetto standard di piccole o medie dimensioni, implementando così significativamente la produzione di un impianto fotovoltaico.
«Il modulo N285 rappresenta l'ultimo successo della nostra divisione solar dedicata allo sviluppo di pannelli fotovoltaici innovativi e avendo analizzato meticolosamente i parametri del mercato dei tetti commerciali e residenziali europei, il modulo N285 è stato studiato espressamente per fornire una soluzione ottimale per entrambi i settori - ha dichiarato Christian Comes, Product Manager della divisione fotovoltaici di Panasonic Eco Solutions Europe. – Incorporando la nostra tecnologia HIT® in questo nuovo design, abbiamo lanciato un prodotto che può aiutare ad attingere all'enorme potenziale del mercato fotovoltaico europeo, sia in relazione ai tetti compatti del settore commerciale sia per quanto riguarda gli ambienti residenziali».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/02/2015

Tag: