▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enertronica: avvio delle operazioni di costruzione di un parco fotovoltaico in Sudafrica

Le operazioni di costruzione e di O&M saranno coordinate direttamente dalla nuova sede di Enertronica recentemente aperta a Cape Town.

Redazione ImpresaGreen

Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha comunicato che, attraverso la propria controllata al 51% Enertronica SA Pty Ltd (società di diritto sudafricano precedentemente denominata Erigenix Pty Ltd), ha ufficialmente avviato le attività di costruzione di un parco fotovoltaico per una potenza complessiva di 82,5 MWp.
L’impianto, localizzato in Sudafrica, sarà realizzato in circa 18 mesi per conto di una delle maggiori utility italiane e mondiali operativa nel settore delle energie rinnovabili.
L’impianto fa parte di una commessa che prevede la costruzione di due centrali fotovoltaiche di pari dimensioni il cui controvalore complessivo, come già comunicato il 31 Ottobre 2013, è di circa 170 Milioni di Euro, a cui si aggiungono due contratti quinquennali di O&M per un controvalore complessivo, su un periodo di cinque anni, di circa 12 Milioni di Euro. Si prevede che l’inizio dei lavori del secondo impianto, incluso sempre nel precedente contratto, avverrà entro l’estate 2015. 
L’ing. Stefano Plocco, Amministratore Delegato di Enertronica SpA e Managing Director di Enertronica SA Pty Ltd, ha così dichiarato: “Le operazioni di costruzione che ci accingiamo ad avviare rappresentano una delle opere di maggior rilievo mondiale nel settore delle energie rinnovabili ed in particolare nel settore fotovoltaico. Enertronica è perfettamente preparata al compito grazie all’attento e scrupoloso lavoro di preparazione che è stato svolto nell’ultimo anno. Questa commessa è solo l’inizio di un percorso di penetrazione nel mercato africano che oramai è decisamente avviato anche grazie ai recenti appalti acquisiti in Eritrea “ .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/03/2015

Tag: