▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuovo asset per Conergy

Investimento azionario di RWE Supply&Trading per il Gruppo Conergy. RWE entra nell’asset societario del Gruppo.

Redazione ImpresaGreen

Conergy, tra le principali società al mondo nel settore del solare ha annunciato l’investimento azionario di RWE Supply & Trading, una delle maggiori utility del mercato tedesco.
Kawa Capital Management, che ha acquisito Conergy nel 2013, mantiene a tutti gli effetti la quota di maggioranza dell’azienda mentre RWE avrà una quota di minoranza. Il capitale aggiuntivo risultante dall’accordo sarà utilizzato per sostenere importanti piani di crescita del Gruppo.  
L'investimento avviene in seguito alla recente e positiva partnership tra RWE e Conergy per la proposta di impianti solari in locazione dedicata a clienti del segmento industriale e commerciale in Germania, oltre al finanziamento, la costruzione e la vendita di uno dei più grandi parchi solari del Regno Unito, a Kencot Hill nell’Oxfordshire.  
Andree Stracke, membro del Board di RWE Supply & Trading, ha dichiarato: “La collaborazione con Conergy nel mercato Europeo ha portato grandi risultati, siamo lieti perciò di supportare l’espansione a livello mondiale del Gruppo.”   Conergy ha recentemente annunciato di aver chiuso il 2014 con circa mezzo miliardo di dollari di fatturato, un risultato raggiunto grazie all’espansione dei propri servizi nell’ambito dello sviluppo di progetti, di finanziamento, ingegneria e nel business dell’O&M. Con questi servizi aggiuntivi, Conergy è oggi in grado di raggiungere tutti i segmenti di business, dal commerciale al residenziale, in tutti quei mercati in cui il fotovoltaico sta avendo una forte espansione.  
Andrew de Pass, CEO di Conergy, ha commentato: “Siamo lieti di avere il sostegno finanziario di RWE, sinonimo per Conergy di affermazione come una delle società più strategiche e in più rapida crescita nel mercato del fotovoltaico. Confidiamo di investire il capitale ottenuto nello sviluppo di ulteriori progetti con partner nel settore dell'energia solare, per avvicinare ancor di più la nostra pipeline di progetti alla soglia dei 4 GW. Con questo importante accordo è chiaro come la strada di Conergy sia oramai ben definita e certa”.   Alexander Gorski, COO di Conergy, ha conculso: “Gli scorsi due anni sono stati molto importanti per Conergy ed RWE e hanno permesso di aumentare il business raggiungendo grandi successi. Siamo lieti di poter continuare insieme a percorrere la stessa strada”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/03/2015

Tag: