Favini introduce un nuovo sistema di pulitura degli impianti

Il nuovo sistema di pulitura degli impianti consentirà di risparmiare il 90% di acqua e 45mila euro di energia elettrica.

Pubblicata il: 02/04/2015 10:36

Redazione ImpresaGreen

L'azienda cartaria Favini ha reso noto di aver implementato nel proprio stabilimento di Rossano Veneto DuoCleaner, un nuovo metodo di pulizia dei macchinari che ha reso la produzione ancora più ecologica e di qualità. DuoCleaner è il nuovo sistema di pulitura dei tele feltri che consente di massimizzare il risparmio energetico e di acqua, nonché di garantire il minore impatto ambientale possibile.
Il nuovo sistema elimina tutti quei composti chimici normalmente utilizzati per la pulizia, generando un grande beneficio sia per gli operatori che lavorano alla macchina sia per l’ambiente. Inoltre, questo sistema avanzato permette una pulitura più efficace, garantendo di conseguenza una produzione più flessibile. 
DuoCleaner permette di risparmiare il 90% dell’acqua utilizzata per la pulitura e, nei primi 12 mesi di attività, ha consentito a Favini di risparmiare 45.000 euro di energia
“Favini è stata tra le prime cartiere a scegliere di utilizzare questa nuova tecnologia. Siamo sempre molto attenti alle innovazioni che ci permettono di svolgere il nostro lavoro nel modo più verde possibile: quest’ultima azione ha reso tutti i nostri prodotti ancora più ecologici, eliminando di fatto ogni traccia di agenti chimici per la pulizia dall’acqua scartata alla fine delprocesso”, dichiara Flavio Stragliotto, Direttore dello Stabilimento di Rossano Veneto.

Cosa ne pensi di questa notizia?