▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Solar: nuovo sito produttivo in Thailandia

Il nuovo sito produttivo ha una capacità produttiva di 500 MW di moduli e 700 MW di celle.

Redazione ImpresaGreen

Trina Solar ha annunciato di aver costituito Trina Solar Science & Technology (Thailandia), filiale thailandese che costruirà un sito produttivo con una capacità di produzione di 500 MW di moduli e 700 MW di celle.
Trina Solar investirà 160 milioni di dollari nel sito produttivo ubicato nella cittadina thailandese di Rayong. L’inizio della produzione è previsto per la fine del 2015 o inizio del 2016.
Mr. Zhiguo Zhu, COO e Presidente della Module Business Unit di Trina Solar, ha commentato: "La Thailandia è il luogo ideale dove costruire un nuovo sito produttivo sia per la sua prossimità ai mercati emergenti della regione Asia Pacifica sia per la situazione favorevole agli investimenti in termini di acquisizione di terreno e costo del lavoro. La nuova fabbrica contribuirà a diversificare e ampliare l’attuale capacità produttiva di Trina Solar per soddisfare la crescente domanda proveniente sia dai nostri principali mercati consolidati sia da quelli emergenti. Crediamo che diversificare la nostra capacità produttiva globale ci permetterà di sfruttare al meglio e in maniera più redditizia le risorse, migliorare la nostra competitività nei mercati esteri e ci permetterà di aumentare la nostra quota di mercato globale. Inoltre, la Thailandia è anche un mercato fotovoltaico particolarmente interessante grazie al suo clima soleggiato, ai sussidi fotovoltaici a lungo termine e alle politiche governative favorevoli nei confronti del settore solare. Siamo anche molto compiaciuti del fatto che il nostro investimento nella regione contribuirà a creare posti di lavoro e sostenere lo sviluppo economico locale così come quello dell'industria solare in Thailandia."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/05/2015

Tag: