▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SMA e Siemens insieme per i grandi impianti fotovoltaici

Per soddisfare le esigenze dei clienti, SMA e Siemens agiranno come partner di progetto, separati o insieme, proponendo la tecnologia e i servizi di assistenza nell'aerea dell'ingegneria elettrica.

Redazione ImpresaGreen

SMA Solar Technology AG (SMA) e Siemens hanno firmato un accordo di collaborazione per i grandi impianti fotovoltaici. Entrambe le aziende si pongono l'obiettivo di rafforzare la propria posizione nel crescente segmento dei grandi impianti FV.
SMA ha contribuito, grazie a una pluriennale esperienza,  a realizzare le più moderne soluzioni di inverter fotovoltaici e a dimensionare  i sistemi più complessi; Siemens, a sua volta, ha esperienza nella realizzazione di trasformatori e impianti di distribuzione per alta e media tensione, compreso il collegamento alla rete. Nella competizione internazionale, i partner saranno dunque in grado di offrire ai clienti, come unico fornitore, soluzioni e servizi completi e personalizzati, sia lato CC sia collegamento alla rete. 
"La collaborazione con Siemens ci garantirà un vantaggio competitivo soprattutto per i grandi progetti. La nostra esperienza si combina perfettamente con la tecnologia. SMA ha la competenza tecnica per soddisfare i requisiti dei più grandi e complessi progetti fotovoltaici con una delle tecnologie più innovative del mondo. Siemens ha maturato una significativa esperienza nel collegamento di grandi centrali alle reti elettriche nonché nello sviluppo di una tecnologia all'avanguardia  per la media e l'alta tensione. In quanto specialisti nei rispettivi settori, SMA e Siemens sono in grado insieme di  presentare ai clienti soluzioni complete e personalizzate, che vanno dall''intera progettazione dell'impianto, a  tutti gli aspetti tecnici nonché al collegamento alla rete e ai servizi di assistenza", spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO e CFO di SMA Solar Technology.  
Il primo risultato della collaborazione è una nuova soluzione, che consente di coniugare un inverter centralizzato SMA da 2,5 Megawatt, un trasformatore di media tensione e un impianto di distribuzione di media tensione di Siemens, il tutto in un unico container di dimensioni standard. 
SMA presenta per la prima volta questa soluzione durante la fiera Intersolar Europe a Monaco di Baviera, presso lo stand B2.210. SMA Medium Voltage Power Station 2200SC/2500SC per tensioni CC di 1000/1500 Volt può essere utilizzata in tutto il mondo per impianti fotovoltaici di grandi e grandissime dimensioni e può essere installata all'esterno in tutte le condizioni ambientali. Riduce enormemente i costi di trasporto, installazione ed esercizio grazie alla densità di potenza, al design compatto  e alle dimensioni standard in ogni Paese. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/06/2015

Tag: