▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON avvia le vendite del suo sistema di stoccaggio elettrico

Il sistema può aumentare il tasso di autosufficienza energetica di un'abitazione, ovvero la proporzione tra energia prodotta e consumata, da circa un terzo fino al 70%.

Redazione ImpresaGreen

E.ON ha reso noto di avere avviato in Germania la commercializzazione di E.ON Aura, il pacchetto tutto compreso che include un'unità di stoccaggio, un app per la gestione dell'energia e, per chi lo desidera, anche l'impianto fotovoltaico e la tariffa speciale per l'energia rinnovabile.
E.ON ha sviluppato il sistema insieme a SOLARWATT, un'azienda con sede a Dresda attiva nel settore fotovoltaico e nella produzione di unità di stoccaggio.
L'efficienza di carica del 93% di E.ON Aura la rende una delle unità di stoccaggio più efficienti sul mercato tedesco. 
"Con una capacità di stoccaggio di 4,4 kwh, E.ON Aura può soddisfare interamente la domanda energetica di una famiglia di tre o quattro persone durante la sera e le ore notturne" spiega Robert Hienz, Managing Director di E.ON Energie Deutschland.
Il sistema è dotato di un'app user-friendly che permette ai clienti di monitorare in qualsiasi momento la loro produzione elettrica domestica e i loro consumi. Tutti i dati vengono presentati con grafici facili da comprendere e rapidi da consultare. L'app fornisce statistiche giornaliere e settimanali, permettendo di poter comparare le variazioni dei consumi nel tempo. Inoltre impara costantemente, adattandosi ai pattern di consumo dell'abitazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/04/2016

Tag: