EOS Investment Management: acquisiti due impianti fotovoltaici da Euroenergy

L’operazione, che ha un valore di oltre 5 milioni di Euro, porta a 28 gli asset in portafoglio del fondo EFESTO ENERGY gestito da EOS IM.

Pubblicata il: 31/05/2016 11:06

Redazione ImpresaGreen

EOS Investment Management (EOS IM), attraverso il proprio fondo EFESTO ENERGY, ha portato a termine il processo di acquisizione di 2 impianti fotovoltaici da Euroenergy, società controllata da Eurogroup leader nella fornitura di soluzioni impiantistiche complete nelle energie rinnovabili. L’investimento totale è stato di oltre 5 milioni di Euro.
Gli impianti acquisiti si trovano in Campania e Sardegna, hanno una potenza nominale complessiva pari a circa 2 MWp e sono stati allacciati nel corso del 2011.
L’operazione s’inquadra nella strategia di diversificazione dimensionale e territoriale del fondo che conta 28 impianti fotovoltaici in dieci regioni italiane. In seguito alle acquisizioni il portafoglio complessivo di EOS IM ha raggiunto un controvalore superiore a 65 milioni di Euro.
EFESTO ENERGY è un fondo che investe nel mercato solare secondario in impianti realizzati da operatori di elevato standing. I target d’investimento sono impianti caratterizzati da alta qualità tecnica ed elevati rendimenti, in prevalenza già autorizzati e allacciati, che godono degli incentivi del GSE e hanno un track record finanziario e operativo di almeno tre anni. L'obiettivo è realizzare un IRR in linea con le policy del fondo attraverso progetti infrastrutturali che restituiscano un cash flow prevedibile con un livello di bassa volatilità.

Cosa ne pensi di questa notizia?