▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rete wireless ABB per consentire controllo e monitoraggio centralizzati a New York

Central Hudson migliorerà l'efficienza e l'affidabilità della fornitura di energia con il nuovo programma di automazione della distribuzione.

Redazione ImpresaGreen

Central Hudson Gas & Electric ha avviato l’utilizzo della rete di comunicazione wireless di ABB su tutto il territorio della città di New York, al fine di fornire un punto di aggregazione per molteplici utility attraverso un programma di automazione della distribuzione integrata. L'iniziativa fa parte di un importante progetto di ammodernamento volto a migliorare l'efficienza e l'affidabilità della rete.
Il programma di automazione della distribuzione rivitalizzerà la rete di distribuzione della Central Hudson, consentendo alle utility di soddisfare al meglio la richiesta di alimentazione continua. L’affidabilità delle comunicazioni sarà un elemento essenziale di questo programma, che comporta la diffusione di tecnologie che consentiranno, per la prima volta, il monitoraggio centralizzato e il controllo dei dispositivi dell'area di distribuzione.
Le capacità di ABB e la flessibilità della rete wireless consentiranno la comunicazione tra le apparecchiature per l'automazione della distribuzione, quali gli organi di manovra, le batterie, i banchi di condensazione capacitivi e i regolatori di tensione per il principale sistema di gestione della distribuzione.
Central Hudson estenderà la propria rete di comunicazione ad altre sottostazioni minori in sostituzione della rete tradizionale in rame attualmente in locazione, riducendo così i costi operativi e consentendo la comunicazione con unità remote terminali (RTU), relè di accesso e altri dispositivi essenziali nelle sottostazioni. La rete verrà utilizzata dalle utility nel settore del gas per connettere le stazioni di regolazione consentendo il monitoraggio della pressione da remoto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/02/2017

Tag: